Progetto “Mattia, bimbi, bus forme e colori, odori, suoni e sapori”

Progetto inclusivo di classe

N L

Docente

La Classe III di Scuola Primaria dell’I.C.Polizzano di Gangi del Plesso Don Bosco, ha istituito un progetto inclusivo di classe dal titolo: “Mattia, bimbi, bus forme e colori, odori, suoni e sapori”.
Con il bus urbano ogni mese si reca presso il Centro Storico per svolgere attività Outdoor interdisciplinari.

Il progetto, giorno 19 ottobre,presso la “Via degli odori”,ha avuto un approccio pedagogico di SERVICE LEARNING ,cioè di integrazione tra scuola e territorio attraverso esperienze di apprendimento significativo con finalità di interesse sociale , che si è concretizzato con la piantumazione di piante officinali e odorose .

Si ringrazia il sindaco Ferrarello Giuseppe,la Presidente del Consiglio Quattrocchi Concetta, il Dirigente Scolastico dell’I.C. Polizzano di Gangi prof. Serio Francesco, le famiglie per la fornitura di piante e semi ,gli insegnanti Scavuzzo Loredana,Lodico Giusy,Scavuzzo Rita, Mocciaro Gaetano, Corradino Marianna, Piazza M.Santa e il Signor Ciro giardiniere comunale.