Abbiamo trascorso un pomeriggio tra le vie del nostro paese, catturando degli scatti meravigliosi del nostro luogo. Tutto ciò grazie ad un compito assegnato dalla nostra professoressa di Storia e Geografia Antonella Castiglione:
“Geografia del vostro luogo…alla scoperta di Gangi e delle sue meraviglie! Andate per le strade, perdetevi per poi ritrovarvi, usate il cellulare per fotografare “.
Un compito che ci ha dato la possibilità di scoprire nuovi luoghi e scorci di cui non eravamo a conoscenza perdendoci tra le vie per poi ritrovarci nei luoghi a noi conosciuti. Abbiamo scelto come colonna sonora: “Agnuni binidittu” del Prof.re di musica: Filippo Paternò, che ci ha fatto interiorizzare ancora di più il nostro percorso.
In noi è nata una nuova consapevolezza che noi giovani non conosciamo le bellezze del nostro paese nativo. Dopo quest’esperienza, invitiamo tutti a percorrere a piedi gli angoli più sconosciuti e scoprire lo splendore che ci circonda. Come ci insegna la nostra Prof.ssa : “ a Gangi anche le pietre … parlano “.
Walter Alfonzo, Irene Ciuro, Federico Murè, Anna Gaia Gallina,
N L
Docente