Si è svolta sabato 14 gennaio alle ore 11,30 la cerimonia di scopertura di una targa celebrativa al plesso “G. Vazzano” apposta all’ingresso principale di via Castello.

L’apposizione e la realizzazione della targa è stata curata dalle due ultime Amministrazioni Comunali. Presenti alla cerimonia il Dirigente scolastico, prof. Francesco Serio, il Sindaco Giuseppe Ferrarello, la Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale Concetta Quattrocchi e alcuni rappresentanti del Consiglio, il minisidaco e una rappresentanza del CCRR, il presidente e alcuni membri del Consiglio di Istituto, il Dirigente scolastico prof. Santo Quattrocchi (Direttore didattico all’epoca dell’intitolazione), molti genitori, tutti gli alunni e gli insegnanti del plesso e molti altri dell’Istituto “F. P. Polizzano”, oltre che diversi insegnanti non più in servizio ma ancora molto legati all’Istituto e al plesso.

L’autrice della targa, l’ins. Gandolfina Notararigo, ha letto i versi

dedicati con tanta passione alla scuola in cui è stata in servizio per diversi decenni, ricordando le antiche origini dell’edificio e la sua intitolazione nel 1984 all’illustre concittadino, il pittore Gaspare Vazzano. Una cerimonia informale, ma molto sentita ed emozionante, nella quale gli intervenuti hanno ricordato il forte sentimento di affetto che lega tutti i gangitani al plesso da tutti conosciuto anche come “San Paolo”, una scuola che con i suoi appassionati insegnanti, negli anni ha assolto egregiamente alla funzione di lavorare “coi bambini per formare cittadini”.