#ioleggoperchè EDIZIONE 2022

ioleggoperchè è un’iniziativa nazionale di promozione della lettura che la nostra scuola ha adottato all’interno del più ampio progetto “Leggere per…” inserito nel PTOF.

La lettura è uno spazio di libertà che ciascuno di noi può e deve concedere a stesso, in quanto attraverso il libro si possono percorrere tante vite…

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro”
(Umberto Eco)

La promozione della lettura è un principio fondamentale per la nostra scuola e arricchire la biblioteca scolastica di nuovi libri consente di coinvolgere un numero sempre maggiore di ragazzi e dare loro la possibilità di guardare oltre i limiti e le barriere.

Diverse sono le attività in cantiere che coinvolgeranno gli alunni e anche i genitori di questo istituto… intanto potete donarci, se lo vorrete, un libro presso la locale Cartolibreria Ferrarello!