Lunedì 14 novembre i candidati a minisindaci, nelle persone di Attinasi Costanza e Zangara Gloria per il Plesso di Geraci e La Placa Pietro, Murè Giovanni e Salvo Jacopo per il Plesso di Gangi, hanno incontrato i loro elettori, nelle proprie sedi, per dare avvio alla campagna elettorale per il rinnovo dei Consigli Comunali delle Ragazze e dei Ragazzi e l’elezione dei minisindaci dei rispettivi plessi dell’Istituto IC “F.P. Polizzano”. Durante l’incontro i 5 candidati hanno presentato la lista e il logo, il programma e hanno altresì comunicato i nomi dei due assessori designati.
E’ stato un momento vissuto da tutti con grande senso di responsabilità, con un pizzico di emozione e grande entusiasmo per l’inizio di un percorso di legalità e cittadinanza attiva.
Fulcro dei programmi dei canditati la conoscenza del nostro territorio e la tutela dell’ambiente nel rispetto della legalità.
Il prossimo incontro, lunedì 21, vedrà i candidati minisindaci alle prese con un dibattito aperto alla presenza di tutti gli alunni aventi diritto al voto i quali porranno domande inerenti ai programmi presentati.
La campagna elettorale si chiuderà giovedì 24 novembre e le elezioni per il rinnovo del CCRR si svolgeranno sabato 26 in remoto tramite Google Moduli.
Buone elezioni a tutti!!!
Web editor